La causa contro Steven Tyler è stata intentata ai sensi di una legge del 2019 sulle vittime adulte di violenza sessuale da minorenni.
Risale agli anni Settanta la violenza sessuale nei confronti dell’allora adolescente Julia Holcomb, ora mutata in accusa contro Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith. La donna, oggi Julia Misley, all’età di 65 anni è stata spinta a sporgere denuncia per gli abusi subiti da minorenne, in seguito alla legge della California del 2019 che tutela le vittime adulte di violenza sessuale da minorenni.
Il caso di Julia Misley
La 65enne Julia Misley ha denunciato Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith, di aver abusato sessualmente di lei negli anni Settanta, quando la donna era minorenne. La voce di Misley si è fatta sentire in seguito alla legge della California del 2019 che concede alle vittime adulte di violenza sessuale da minorenni tre anni di tempo per intentare causa per casi vecchi di decenni.
La vittima, conosciuta da nubile come Julia Holcomb, ha dichiarato di voler cogliere “una nuova opportunità per intraprendere un’azione legale contro quelli che hanno abusato di me in gioventù”. Misley ha identificato Tyler nella dichiarazione, rilasciata tramite lo studio legale Jeff Anderson & Associates.
La donna ha raccontato le sue esperienze con il cantante anche in alcune interviste. Ed è stato lo stesso Tyler a parlare di una relazione con un’adolescente in due suoi libri, pubblicati nel 2011 e nel 1997.